In campo di personal computer ultramoderni Apple è la capofila con i suoi prodotti eccellenti per ogni uso e per ogni particolarità di lavoro, dal grafico al programmatore web fino all’uso quotidiano delle app più comuni e dei social network.

  • macOS:

Il sistema operativo macOS rende straordinario tutto ciò che fai sul Mac. Con macOS Sierra hai a disposizione anche Siri, oltre a nuovi modi di organizzare le foto e di lavorare in modo efficiente su più dispositivi.

  • App incluse:

Ogni Mac ti dà incredibili app per lavorare e creare. Ce ne sono tantissime con cui puoi fare le cose di ogni giorno: app per navigare, app per inviare email e messaggi, e app per organizzare il calendario. C’è addirittura un’app per trovare nuove app. Il tuo Mac non è solo potente, è anche superaccessoriato. Applausi.

  • Retina, il display è portato all’estremo:

Dal momento in cui apri il tuo MacBook, il display Retina da 12″ completamente rivestito in vetro ti farà vedere tutto con occhi nuovi. Le foto sembrano bucare lo schermo. Gli oltre 3 milioni di pixel disegnano ogni singola lettera con una nitidezza cristallina. Il tutto sul display Retina più sottile ed efficiente mai creato per un Mac, rifinito meticolosamente per offrirti un’esperienza visiva di grande impatto in un design incredibilmente minimale.

  • Una tastiera maiuscola in uno spazio minuscolo:

Una tastiera comoda e di dimensioni regolari è fondamentale per usare al meglio il tuo notebook. Ma integrarne una nel MacBook senza rinunciare a compattezza ed eleganza non è stato facile: ha richiesto scelte di progettazione e costruzione del tutto nuove. Per creare la nuova tastiera abbiamo ridisegnato ogni singolo tasto, a partire dal meccanismo che lo controlla. Ne è nata una tastiera più sottile, comoda, precisa e reattiva, che sembra fatta apposta per le tue dita.

  • Force Touch, un trackpad sensibilmente innovativo:

Sul MacBook debutta anche un modo nuovo di usare il trackpad: il Force Touch. Premi il trackpad in qualsiasi punto e il clic è sempre immediato e uniforme. Sotto la superficie, i sensori di pressione rilevano l’intensità del tocco per darti nuove interazioni. E il nuovo clic prolungato apre un mondo di nuove funzioni: puoi cercare al volo la definizione di una parola o vedere l’anteprima di un file, semplicemente cliccando e tenendo premuto. Non solo: il trackpad risponde al tocco con un feedback tattile, una vibrazione che ti fa sentire sotto le dita quello che vedi sullo schermo. E puoi sempre usare tutti i gesti Multi-Touch che già ami. Tu e il tuo Mac vi capirete con un dito.

  • Già pronto per un mondo senza fili:

MacBook è fatto per un mondo senza fili. Praticamente tutto quel che fai con il tuo notebook, ora puoi farlo in wireless grazie ai software Apple che sfruttano le più recenti tecnologie Wi‑Fi e Bluetooth: puoi collegarti a internet, trasferire file, organizzare foto, ascoltare musica e tanto altro, in piena libertà.

  • USB-C, unica e ultraversatile:

Per ricaricare il MacBook serviva una porta, e abbiamo voluto che fosse la più evoluta e versatile di tutte. La USB-C è una, ma fa tutto lei: ti permette di ricaricare, trasferire dati con la velocità dell’USB 3 e connettere periferiche video, ed è grande solo un terzo di una normale porta USB 3. I cavi USB-C hanno uno spinotto che puoi inserire in entrambi i versi, così è ancora più facile collegare i tuoi dispositivi.

  • Il suo silenzio è clamoroso:

MacBook è progettato per essere efficiente e silenzioso. I processori Intel Core M di sesta generazione consumano solo 5 watt, una potenza che le ottimizzazioni di macOS ti permettono di sfruttare al meglio. Il processore e macOS collaborano in modo così efficiente che il sistema genera pochissimo calore: non serve nemmeno la ventola. Il tuo MacBook è così silenzioso che dimenticherai di averlo acceso. Abbiamo anche progettato la scheda logica, per concentrare le formidabili performance che ti aspetti da un Mac in un design piccolissimo.

  • Batteria per tutto il giorno e ora anche un po’ di più:

MacBook è così sottile che con una comune batteria rettangolare non avremmo potuto offrirti un intero giorno di carica. Così abbiamo sviluppato una tecnologia speciale per sfruttare ogni millimetro disponibile, inventando una batteria dal profilo a scalini che si inserisce perfettamente all’interno del MacBook. Una novità mai vista prima su un portatile. E poi siamo andati oltre: abbiamo sviluppato processori più efficienti e ottimizzato la composizione chimica, per darti un’ora di autonomia in più.